sabato 16 luglio 2011

Maschera viso al miele e zucchero di canna

Buongiorno!!
Oggi guardando su internet mi sono informata sulle maschere per il viso completamente naturali e fatte in casa.
E' un rimedio economico, che tutti possono fare e che sicuramente farò del bene alla vostra pelle.
Io ho voluto provare una maschera con 2 semplici ingredienti e veloce da preparare, si tratta della maschera al miele e zucchero di canna.
Lo zucchero di canna è molto utile come scrub, in questo caso l'ho massaggiato sul viso per fare un leggero scrub iniziale e poi ho lasciato tutto il composto in faccia come maschera.
Il miele possiede molteplici proprietà benefiche che donano morbidezza alla pelle, riattivano la circolazione e ridonano luminosità alla pelle.


 Procedimento:
-in un piccolo contenitore ho aggiunto 3 cucchiaini di miele (nel mio caso di acacia, ma va benissimo anche il millefiori)
-in seguito ho aggiunto 3-4 cucchiaini di zucchero di canna e ho amalgamato il tutto (deve risultare granuloso ma non troppo liquido quindi in caso aggiungete altro zucchero)
-con le mani pulite ho applicato il composto sul viso ben asciutto facendo un leggero massaggio come scrub
-ho lasciato la maschera per 10-15 minuti e poi ho risciacquato tutto con l'acqua e asciugato tamponando

Sentirete subito la pelle morbidissima e ben nutrita, senza assolutamente la sensazione di unto o di grasso sul viso, proprio perchè il miele si leva facilmente con l'acqua. Avrete anche la pelle ben levigata, senza impurità o cellule morte.
In seguito applicate la vostra crema viso quotidiana e vi assicuro che sentirete la differenza !
Va benissimo sia per le pelli miste, sensibili o secche. Da ripetere ogni 15 giorni o una volta a settimana, a seconda delle necessità.
Personalmente mi ci sono trovata benissimo e lascia un delicato profumo di miele per qualche ora. Ricordatevi di non truccare il viso dopo la maschera, ma di aspettare un pò, proprio perchè la pelle ha bisogno di respirare e di mantenere quell'aspetto di morbidezza il più possibile; quindi vi consiglio di fare la maschera la sera, prima di andare a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento